Serie A – Roma, Garcia: “Stasera abbiamo visto una grande squadra”
Dopo la Coppa Italia a Napoli c’è stata mancanza di rispetto nei confronti dei miei ragazzi e oggi è arrivata la risposta. La verità viene sempre dal campo: stasera abbiamo visto una grande squadra, che è seconda in classifica e ha vinto 3-0 senza prendere gol. Il Napoli è distante al terzo posto a quattro punti, la Juve ci è sopra di nove punti, ma abbiamo ancora una partita da giocare.
Mancanza di rispetto da parte di chi? Dico solo che bisogna vedere i numeri di questa squadra: parlano da soli. Oggi era strano giocare in uno stadio così. Dobbiamo mettere avanti il risultato, il gioco dei miei, i tre gol, una difesa di ferro e la doppietta di Destro, un grande attaccante.
Penso che Mattia sia una giocatore molto importante della mia rosa, ha segnato sei gol e la sua stagione è iniziata solo a dicembre. Complimenti a lui e alla squadra. Purtroppo si è infortunato Maicon: speriamo che non sia grave. Gli altri giocheranno in Europa a metà settimana e per me questo aspetto costituisce un grande vantaggio.
Benatia? Non mi piace parlare di un solo giocatore, ma Mehdi è fortissimo. Abbiamo sicuramente la miglior difesa d’Italia e un attacco che è tra i più forti. Non lasciamo spazio alla squadra avversaria per fare azioni pericolose. De Sanctis stasera non ha dovuto fare interventi importanti. La Samp nel primo quarto d’ora ci ha dimostrato che sa giocare a calcio e che stasera voleva fare la partita.
Stasera è stata la vittoria del gioco ed è questo che avevo chiesto alla squadra. È la nostra strada e dobbiamo sempre seguirla. Nell’ultima partita l’abbiamo dimenticato, forse. Servono movimenti semplici e possesso palla, con il pressing nei confronti dell’avversario. Abbiamo finito la gara con un solo difensore titolare, ma sono contento dell’entrata di Romagnoli che ha giocato molto bene.
Ho fiducia totale in questa squadra e penso che ho ragione di averla.
Commento all'articolo