×

Serie A – Sampdoria, MIHAJLOVIC: «NON SIAMO STATI ALL’ALTEZZA ANCHE PER MERITO DELLA ROMA»

Serie A – Sampdoria, MIHAJLOVIC: «NON SIAMO STATI ALL’ALTEZZA ANCHE PER MERITO DELLA ROMA»

Non fa per Sinisa Mihajlovic dribblare le autocritiche. Il tecnico blucerchiato, come consuetudine, analizza la sconfitta più pesante da quando siede alla guida della Sampdoria con l’onesta lucidità di sempre. «Ci abbiamo messo tanto del nostro – dice nella pancia dello stadio “Olimpico” -. Ci è andata anche bene nel primo tempo, quando loro ripartivano soprattutto su nostri errori. Per quel che ci riguarda su alcune ripartenze potevamo gestirla meglio ma abbiamo scelto sempre le soluzioni sbagliate. E dopo il secondo gol è finita la partita. Non siamo stati all’altezza anche per merito della Roma».

Princìpi. «Sapevamo di incontrare una grande squadra e grandi giocatori – prosegue il mister nella sua analisi -, ma non mi piace chiudermi, mi piace offendere, sempre e comunque. Abbiamo fatto 19 gol in 11 partite grazie ai nostri princìpi, la mentalità deve essere questa perché contro le squadre al nostro livello abbiamo dimostrato di saper vincere. Ma è altrettanto giusto perdere quando affronti una squadra come la Roma e sbagli tutti i passaggi che abbiamo sbagliato noi».

Niente drammi. «Ci sta una giornata storta – conclude il serbo -, però non dobbiamo mettere in discussione tutto. Oggi non abbiamo fatto la nostra miglior prestazione, soprattutto in fase di possesso. Bravura loro e incapacità nostra: non siamo stati sereni, non bisogna fare drammi ma nemmeno fare finta che non sia successo nulla».

Commento all'articolo