×

Serie A – Udinese – Nico Lopez vuole giocare: “Sono deluso. E’ bene che mi guardi in giro…”

Serie A – Udinese – Nico Lopez vuole giocare: “Sono deluso. E’ bene che mi guardi in giro…”

Nico Lopez è indubbiamente uno dei prospetti più interessanti del calcio globale. Il passaggio dalla Roma all’Udinese doveva essere propedeutico alla sua consacrazione definitiva, ma così non è stato a causa della poca fiducia concessagli da Guidolin. All’attaccante uruguaiano non va proprio giù questa situazione e, attraverso le colonne del Messaggero Veneto lancia un vero e proprio aut-aut alla società friulana:
Venti giorni fa vi avrei detto che l’Udinese sarebbe stato il club giusto per me anche per l’anno prossimo, ma ora sono un po’ deluso, perché non riesco a trovare spazio e a dimostrare il mio valore. Vorrei convincere l’allenatore, poi vedremo cosa fare. Non sono un centrocampista offensivo, ma un attaccante, poi è chiaro che posso aiutare la squadra”.

3 gol in soli 683 minuti distribuiti tra campionato, Coppa Italia ed Europa League:
“Se devo fare tre gol ogni volta per trovare spazio, allora è meglio che mi guardi in giro, perché ora sono in una fase in cui devo giocare per crescere”.

Nulla di cui lamentarsi, invece, per quanto riguarda la situazione ambientale in casa Udinese:
“L’ambiente è fantastico, qui ci sono tanti giovani che meritano attenzione, come Zielinski. Ho scelto questo club perché pensavo di poter giocare in vista del Mondiale. Mi avevano cercato anche Lazio, Bologna e Torino, ora sono cercato dalla Russia, ma vorrei esplodere qui in Italia”.

Commento all'articolo