×

Europa League: Fiorentina-Esbjerg 1-1, le pagelle

Europa League: Fiorentina-Esbjerg 1-1, le pagelle

FIORENTINA
Rosati 6.5 Passa il primo tempo quasi del tutto inoperoso. Nella ripresa si fa trovare pronto sul tiro di Vestergaard al 53′ che poteva valere il pari. Nel finale nulla può sul tiro dello stesso numero 7 che si insacca alle sue spalle.
Roncaglia 6.5 Molto vivace soprattutto in avvio, fa su e giù per la fascia creando molto movimento in avanti senza tuttavia scoprire la retroguardia.
Rodriguez 6 Data la modestia offensiva degli avversaro può dormire sogni tranquilli. Lascia spazio a Tomovic al 59′.
Pasqual 6.5 Presidia bene la sua fascia senza rischiare nulla. All’occorrenza riesce anche a proporsi in avanti, soprattutto nella ripresa quando sfiora addirittura la rete del 2-0.
Compper 5.5 Fino all’ingresso di Vestergaard è impeccabile. L’ingresso in campo del numero 7 gli crea invece parecchi problemi e in occasione del gol non è esente da responsabilità.
Tomovic 6 Subentra a Rodriguez al 59′. Entra bene in partita presidiando a dovere l’area di rigore.
Pizarro 6.5 Perfetto in cabina di regia. Detta i tempi ai compagni garantendo ordine e geometrie in mezzo al campo.
Borja Valero 7 Probabilmente il migliore in campo. Tantissime giocate di prima, prova sempre a verticalizzare il gioco servendo palle d’oro ai compagni che però non ne approfittano.
Ilicic 7.5 Ottima la sua prova. Gioca per la squadra creando tante occasioni e poi sigla la rete che è un capolavoro con un gran sinistro su calcio di punizione.
Vargas s.v. Subentra a Pasqual negli ultimi 10′.
Bakic 6.5 Rileva Ambrosini al 65′. Gioca una buona mezz’ora, sfiorando il gol vittoria negli ultimi secondi di gioco.
Ambrosini 6 Come al solito, grande lotattore. Prezioso nell’interdizione, ma anche negli inserimenti in area.
Gomez 6 Torna in campo dal primo minuto dopo cinque mesi. Fa il suo in avanti, anche se risulta il meno pericoloso del trittico offensivo viola.
Ryder 6.5 Fa molto movimento, ma nonostante abbia diverse palle gol non trova la rete. Gli manca concretezza sotto porta.

Allenatore
Montella 6.5 Sfrutta bene il turn-over in una partita che contava poco visto il risultato ben ipotecato nella gara d’andata. Per superare il prossimo turno con la Juve ci vorrà però ben altra prestazione.

ESBJERG
Dubravka 7 – Drobo-ampem 6 – Knudsen 5.5 – Laursen 5.5 – Ankersen 6 – Andersen 6 – Lucena 5.5 – Rasmussen 6 – Lekven 6 – Bergvold 5.5 – Nielsen 6 – Pusic 5 – Van Buren 5 – Vestergaard 7 – All. Frederiksen 6

Commento all'articolo