×

Nazionale: adesso si cerca il bomber

Nazionale: adesso si cerca il bomber

Mancano 3 mesi al Mondiale e ancora ci sono molti dubbi sui 23 giocatori che quest’estate dovranno farci sognare in Brasile. Se in difesa e a centrocampo sembrano esserci pochi dubbi, c’è il caos totale nel reparto offensivo: troppi attaccanti, nessun fenomeno vero e pochi posti a disposizione. L’unico certo della convocazione ad oggi sembra Mario Balotelli, nonostante le tante incognite caratteriali, ma chi giocherà affianco a lui? Cerci e Immobile sono in forma, ma al momento sembra Osvaldo sembra quello più indicato, nonostante giochi poco nella Juventus.

I vari Destro, Gabbiadini, El Shaarawy, Insigne e Berardi per vari motivi non sembrano pronti ad un palcoscenico di questa importanza, Rossi è infortunato e bisogna vedere se e come arriverà al Mondiale. Rimane la vecchia guardia: i vari Totti, Toni e Gilardino, giocatori d’esperienza e di sicuro rendimento, ma che devono essere al 100% della forma per incidere.

Ancora si brancola nel buio insomma, ma molto dipenderà da questo finale di stagione, che potrebbe rovesciare ancora le gerarchie. Staremo a vedere.

Commento all'articolo