×

Lega Pro: gol e highlights girone per girone

Lega Pro: gol e highlights girone per girone

Gol e highlights di Prima Divisione, Girone A

La settimana di sosta si fa sentire sulle squadre del girone A: le più forti mancano l’appuntamento con la vittoria, in chiave playoff ridono solo AlbinoLeffe e SudTirol. Gli orobici, sul campo del Pavia, ottengono un sonante 3-0, grazie ad una super ripresa: apre le marcature Valoti al 65’, poi nel finale Corradi e Calvano arrotondano il punteggio. La squadra di Gustinetti sale a quota 38 punti e aggancia l’Unione Venezia, fermato sul 2-2 dal Como: partenza sprint dei lariani, che si portano sul 2-0 con Le Noci e Schenetti, ma i lagunari non ci stanno e prima dell’intervallo trovano il pareggio con le reti di Kirilov e Bocalon (ma nel secondo tempo Le Noci centra una clamorosa traversa). Si diceva del Sudtirol: i biancorossi, opposti al Savona, vengono a capo di una partita nervosa grazie alla zampata di Turchetta all’89’ (1-0 il finale) e affiancano a quota 43 il Vicenza, che deve accontentarsi dell’1-1 con la Pro Vercelli (vantaggio ospite con il solito Marchi, pareggio veneto firmato da Gentili).

Gol e highlights di Prima Divisione, Girone B

Missione compiuta: il Perugia sfrutta alla grande il turno di riposo del Frosinone, batte con qualche patema di troppo il Viareggio e aggancia a quota 59 i ciociari. I grifoni, tuttavia, non hanno vita facile: prima dell’intervallo Piana porta in vantaggio gli ospiti, ma nella ripresa la squadra di Camplone ribalta tutto in pochi minuti con Mazzeo (sforbiciata incredibile) e Scognamiglio. Ci attende un finale di stagione da urlo, perché anche il Lecce può dire la sua in chiave primo posto: la truppa giallorossa passa 1-0 a Grosseto (rete di Zigoni) e si porta a meno uno dal duo di vertice, ma la formazione di Lerda deve ancora effettuare il turno di riposo. Splendida prova di forza dell’Aquila contro il Gubbio: gli abruzzesi espugnano 4-0 lo stadio “Barbetti” (ottima prova di De Sousa, autore di una doppietta) e si portano così al quarto posto scavalcando il Catanzaro, che nella supersfida contro il Benevento non va oltre lo 0-0 (partita deludente, considerando le attese della vigilia).

Gol e highlights di Seconda Divisione, Girone A

E’ la giornata del Monza: dopo il Bassano Virtus, la compagine di mister Asta è la seconda squadra che può festeggiare il raggiungimento della Lega Pro unica 2014/2015, grazie al superlativo 4-0 ai danni della Torres e al contemporaneo stop del Mantova contro il Cuneo. A tre giornate dalla fine i brianzoli hanno sette punti di vantaggio sui sardi e otto sui virgiliani: il fatto che Mantova e Torres debbano ancora affrontarsi dà la certezza matematica al Monza, che contro la Torres sfodera una prestazione da urlo con i gol di De Cenco, Vita, Gasbarroni e Valagussa. Le altre formazioni di alta classifica, invece, devono ancora attendere una giornata per poter lasciarsi andare ai festeggiamenti: il Renate si salva nel finale con il Delta Porto Tolle (1-1 lo score, rete di Florian per i nerazzurri), il Santarcangelo liquida 2-0 la cenerentola Bra con le marcature di Graziani e Fedi mentre allo stadio “Bentegodi” finisce senza reti l’incontro fra Virtus Vecomp Verona e Alessandria (i grigi sono però ad un passo dal traguardo).

Gol e highlights di Seconda Divisione, Girone B

Teramo, Casertana e Foggia: dopo il Cosenza anche loro tre possono esultare per aver conquistato un posto nella Lega Pro Unica del prossimo anno. Gli abruzzesi lo fanno tuttavia con una brutta sconfitta interna: l’Arzanese passa 2-1 con i gol di Sandomenico e Improta e può dunque continuare a sperare nel raggiungimento dei playoff. Per la Casertana è solo 0-0 contro il Melfi (nonostante gli ospiti giochino in 10 per mezzora a causa dell’espulsione di Cruz), mentre il Foggia regola 1-0 il Poggibonsi con una bella giocata del solito Giglio. Per il Cosenza, invece, la giornata è da dimenticare: le reti di Rainone e Armeno fanno volare l’Ischia (2-0 lo score), il Messina passa invece 2-1 in casa della Vigor Lamezia (rete di De Sena al 90’) e a questo punto saranno queste cinque formazioni a giocarsi il primo posto finale, che vale la qualificazione alla Supercoppa di Lega Pro.

Commento all'articolo