×

AUDIENCE: CANALE 5, “VERISSIMO” SUPERA I 2.300.000 TELESPETTATORI E SI CONFERMA PROGRAMMA PIU’ SEGUITO DELLA SUA FASCIA D’ASCOLTO

AUDIENCE: CANALE 5, “VERISSIMO” SUPERA I 2.300.000 TELESPETTATORI E SI CONFERMA PROGRAMMA PIU’ SEGUITO DELLA SUA FASCIA D’ASCOLTO

Sabato 5 aprile 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima e seconda serata sul pubblico totale rispettivamente con: 9.409.000 telespettatori totali (41.65% di share commerciale) e 4.719.000 telespettatori totali (40.10% di share commerciale).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 20.98% di share (4.508.000 spettatori totali), 21.47% di share (2.519.000 spettatori totali), 17.71% di share (1.806.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.285.000 telespettatori totali (18.01% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul target 15-64 anni con una share del 20.50% (3.898.000 telespettatori totali).

Studio aperto delle ore 12.25 visto da 2.170.000 telespettatori, (share del 19.25% sul target commerciale).

Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 18.75% di share e 4.023.000 telespettatori totali.
A seguire, cresce il programma “Amici” di Maria De Filippi, leader assoluto della prima serata con 4.652.000 telespettatori totali e il 24.04% di share sul target commerciale.
In day time, inarrestabile il successo di “Verissimo” che con 2.313.000 telespettatori totali (share del 17.52% su target commerciale) si conferma nuovamente il programma più seguito della sua fascia d’ascolto.
“Avanti un altro!” è leader del preserale sul target commerciale con una share del 20.56% e 3.092.000 telespettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata, il film “The Adventurer il mistero dello scrigno” registra 1.495.000 telespettatori totali e il 7.02% di share sul target commerciale.

Su Retequattro, in prima serata, il film “Black Thunder sfida ad alta tensione” ottiene 1.323.000 telespettatori totali.

Canali tematici Mediaset:
Iris è la rete tematica free più vista in prima serata con il film “Grand Hotel Excelsior”: 594.000 telespettatori totali, share del 2.90% sul target commerciale.

Premium Calcio – 32° giornata Serie A:
Buon risultato, nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, per l’anticipo “Inter-Bologna”, che registra 722.000 telespettatori totali, con il 2.88% di share; il match “Chievo-Verona”, nella fascia dalle ore 18.00 alle ore 20.30, ottiene il 2.28% di share, con 378.000 telespettatori totali.

Commento all'articolo