×

Crozza e il Def a Ballarò di martedì 8 aprile

Crozza e il Def a Ballarò di martedì 8 aprile

Sempre sul pezzo Maurizio Crozza che, come ogni martedì, analizza i fatti salienti dell’attualità e della politica italiana nella copertina satirica di Ballarò.

Nella puntata di martedì 8 aprile il comico parla dell’ennesimo contrasto interno al Partito Democratico, che vede i parlamentari PD pronti a votare contro Renzi sulle riforme. “E’ il Def del Pd. Def, ovvero Divisi dall’Ennesima Faida!” è il Crozza pensiero che poi rincara la dose: “Il Pd ha la stessa consistenza del tonno: lo tagli con un grillino!“. Insomma il PD è sempre afflitto dai soliti problemi di divisioni e lotte interne tanto che Crozza li definisce “ermafroditi” in quanto “hanno entrambi i sessi, si fottono da soli ma non godono mai!“.

Nella parte finale della copertina Crozza si lancia nell’imitazione di Silvio Berlusconi e si immagina un Cavaliere pronto a ravvedersi per tutti gli errori compiuti. Crozza-Berlusconi, intervistato da Andrea Zalone, dopo un po’ di indecisioni decide di ammettere i suoi sbagli: “Mi pento, mi pento di aver tenuto Allegri al Milan per due anni!“.

Sotto, il video della copertina di Maurizio Crozza a Ballarò di martedì 8 aprile tratta dal canale ufficiale Rai di Youtube.

Commento all'articolo