Casio DT-970. Leggero, ergonomico ed estremamente robusto…
Circa 200 ore di utilizzo con batterie standard, 215 grammi di peso, resistenza ad una caduta su cemento da due metri di altezza e, grazie all’IP67, assolutamente impermeabile e a prova di polvere: queste sono le caratteristiche convincenti del nuovo terminale con scanner DT-970, che CASIO ha sviluppato appositamente per applicazioni di vendita al dettaglio e di intralogistica come, ad esempio, l’acquisizione dei dati di inventario.
“Il robusto terminale con scanner DT-970 è consigliato come dispositivo terminale dall’ottimo rapporto qualità-prezzo per tutte le aree dell’intralogistica e, impiegando batterie standard, è ideale per il funzionamento continuato nei settori del commercio, dei servizi e dell’industria”, afferma Thomas Uppenkamp, responsabile dell’area Mobile Industrial Solutions di CASIO Europe GmbH, Norderstedt. “Non è più necessario mantenere caricate batterie speciali. Inserendo semplicemente due batterie AA, il terminale è pronto per l’utilizzo. I nostri ingegneri giapponesi hanno ottimizzato le caratteristiche utili del DT-970 e ridotto le funzioni di minore utilizzo. Il risultato: con una mobilità massima di 200 ore e una facilità d’uso spiccata grazie all’ergonomicità, questo nuovo terminale con scanner è tra i migliori dispositivi della sua categoria.”
È possibile utilizzare il Casio DT-970 a temperature di esercizio comprese tra -20 e +50 ºC; il terminale appartiene alla classe di protezione IP67 e offre un’elevata resistenza alle cadute da un massimo di due metri di altezza.
Il terminale con scanner dispone di un tastierino numerico illuminato, di tasti funzione programmabili e, oltre al tasto trigger centrale, presenta due tasti laterali per l’avviamento del processo di scansione. Grazie al suo potente scanner laser, il terminale riconosce tutti i codici 1D e i codici catasta correnti, persino se si tratta di codici a barre danneggiati o scoloriti. Il display da 2,3″ monocromatico ad elevato contrasto dispone di retroilluminazione bianca e rossa. In questo modo, in caso di errori di lettura o utilizzo, oltre a un segnale acustico vengono emessi allarmi ottici sotto forma di cambi cromatici rapidi.
A seconda del tipo di utilizzo, è possibile scegliere tra terminali con testa di scansione dritta o inclinata. La direzione di scansione è in avanti o inclinata verso il basso e consente un’acquisizione estremamente rapida e intuitiva, in quanto è possibile leggere il display durante la scansione. Per un’efficienza ancora maggiore, una vibrazione conferma l’avvenuta scansione.
Il CASIO DT-970 viene consegnato “chiavi in mano” con due batterie alcaline (formato AA), che garantiscono un’autonomia di circa 200 ore. Per la trasmissione dati sono disponibili di serie i sistemi Bluetooth®, IrDA e un’interfaccia USB.
“La scansione è il compito principale di questo terminale portatile ergonomico”, conclude Thomas Uppenkamp: “Il dispositivo è stato concepito appositamente per la trasmissione rapida dei dati all’ingresso merci e per gli inventari in magazzino. Con la sua forma a S sinuosa e ottimamente bilanciata, risponde al principio del design “human centered” e, tra le altre cose, grazie ai tre tasti di scansione simmetricamente ordinati, consente a mancini e destrorsi di lavorare per ore utilizzando una sola mano, senza mai stancarsi.”
Funzionalità ed ergonomicità in un corpo robusto.
Il CASIO DT-970 è disponibile su richiesta con un scanner laser dritto o inclinato. Tre tasti di scansione antiscivolo consentono diversi tipi di impugnatura sia con la mano destra sia con la mano sinistra e riducono al minimo i movimenti necessari delle dita.
Terminale con scanner duraturo per la rilevazione dell’inventario presso le filiali.
Con la sua durata di utilizzo di circa 200 ore e la possibilità di impiegare normali batterie (AA), il terminale con scanner DT-970 è adatto anche per luoghi di utilizzo in continuo cambiamento come, ad esempio, durante la rilevazione dell’inventario o l’acquisizione dei dati nelle filiali di grandi aziende commerciali.
Robusto terminale per l’intralogistica nel commercio e nell’industria.
Con la classe di protezione IP67, una resistenza alle cadute sul cemento da due metri di altezza e una durata delle batterie di circa 200 ore, il CASIO DT-970 è l’ideale anche per applicazioni industriali.
Commento all'articolo