Premier League: Liverpool ok, buona la prima di Balotelli
Buona la prima in ‘rosso’ per Mario Balotelli. L’ex milanista festeggia con una vittoria contro il Tottenham la sua gara di esordio con la maglia del Liverpool: la sfida a White Hart Lane finisce 3-0 per i Reds. Super Mario parte titolare, sciupa un paio di ottime occasioni, ma gioca comunque una buona gara prima di essere sostituito al 61′ da Markovic. Liverpool a segno con Sterling, Gerrard su rigore e Moreno.
Rodgers decide di buttare subito nella mischia il numero 45, arrivato pochi giorni fa dal Milan. A farne le spese è Coutinho, che finisce in panchina per fargli posto, mentre Sturridge e Sterling completano l’attacco del Liverpool. L’esordio di Balotelli potrebbe essere da sogno, ma al 3′ il suo colpo di testa da pochi metri finisce in bocca a Lloris. Il Liverpool passa all’8′ con Sterling, che finalizza una bella azione sull’asse Sturridge-Henderson. Alla mezz’ora Balotelli spreca un’altra ottima occasione calciando fuori da circa 25 metri con la porta sguarnita.
I Reds chiudono i conti in avvio di ripresa. Al 49′ Dier mette giù in area Allen con una leggera trattenuta, l’arbitro concede il rigore e dal Gerrard mette dentro il 2-0. Al 60′ Moreno chiude i conti con un gran sinistro dopo una travolgente azione personale. Subito dopo Balotelli lascia il campo tra gli applausi, il Liverpool gestisce senza rischiare e porta a casa una vittoria che dà morale dopo la batosta rimediata col City.
Commento all'articolo