×

RAI RADIO2: I CONDUTTORI DELLA RETE A ‘PITECO’ SU RAI STORIA

RAI RADIO2: I CONDUTTORI DELLA RETE A ‘PITECO’ SU RAI STORIA

Rai Radio2 protagonista di ‘PiTECO’. Da lunedì 29 dicembre e per tutta la settimana fino al 3 gennaio, le voci storiche della radio mostreranno il loro volto in tv sul canale Rai Storia alle 23.30 e, in replica dal 31/12 alle 12.00 per sfidarsi su alcune scelte difficili, che verranno spietatamente giudicate da una selezionatissima giuria.
Le coppie di conduttori radiofonici più amate dagli ascoltatori di Radio2, su ‘PiTECO’, prenderanno parte a un gioco che li appassionerà e li metterà uno contro l’altro, armati della loro memoria e della possibilità di “saccheggiare” gli archivi dalla Rai.
In una sorta di remix fra talent e reality, i protagonisti verranno chiamati a selezionare degli spezzoni televisivi tratti dalle Teche Rai in base agli argomenti che sentono più vicini, per poi sfidarsi in un gioco dalle semplici regole: chi otterrà maggiori consensi? Chi dei due avrà scelto i pezzi più popolari, più condivisi?
Inizieranno lunedì 29 Dicembre i “conigli” Antonello Dose e Marco Presta, conduttori de “Il Ruggito del coniglio” in onda su Rai Radio2 alle 8.00, scegliendo quelli che secondo loro sono i più struggenti pezzi sull’amore. Proseguiranno il giorno dopo Pif e Michele Astori, alla guida de “I Provinciali” in onda alle 10.00 su Radio2, selezionando i filmati che secondo loro più rappresentano i peggiori vizi degli italiani. Il primo gennaio, sempre alle 23.30, sarà la volta di Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, conduttori di Rock and Roll Circus in onda alle 21.00 su Radio2, che avranno il compito di estrarre dall’archivio della Rai i video che secondo loro meglio rappresentano la protesta in musica. Il 2 gennaio Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, conduttori di Un giorno da pecora, in onda alle 13.45 su Radio2, dovranno invece pescare dalle Teche Rai quelli che a loro giudizio sono i migliori filmati su personaggi politici e imbonitori televisivi. Sabato 3 gennaio, sempre alle 23.30, non mancheranno Greg e Lillo, che con il loro “610” sono in onda su Radio2 alle 17.00, e che si cimenteranno nella scelta dei migliori spezzoni su futuro e comicità.
Tutte le coppie, e le relative “playlist video” selezionate, saranno passate al vaglio e all’insindacabile giudizio di una inflessibile giuria, che decreterà ogni volta la vittoria di uno dei due componenti.

Commento all'articolo