×

Identità Golose 2015

Identità Golose 2015

Tra una manciata di giorni riaprirà i battenti Identità Golose. Dall’8 al 10 febbraio a Milano in via Gattamelata al MiCo Gate 14 si torna a parlare di cibo nel mondo e di piatti non più solo golosi ma anche buoni che fanno bene.
I mondi del cibo piccante, dei dessert, prendono per mano i mondi della pasta e del pane trascinando l’universo della pizza nel mondo della cucina naturale. Identità Golose è all’undicesima edizione e si prefigge di far conoscere, amare e apprezzare il buon cibo nel mondo.
Abbracciare la cultura vegetariana e vegana non fa dimenticare di essere nel DNA onnivori. Il rispetto della cultura culinaria di ogni individuo è portata in palmo di mano. La buona cucina, il piacere della buona tavola non è cosa nuova, esiste da sempre e viene solo rimaneggiato (passatemelo) con il passare del tempo.
Paolo Marchi ideatore e curatore di Identità Golose ci racconta la sua visione di questa bella e sempre più ambita manifestazione/evento del mondo food, e si legge tanta passione nel suo pensiero, tanto amore in questa creatura che cresce di anno in anno. Tanto che ad ogni anno si aggiungono grandi nomi della ristorazione italiana e internazionali.
L’8 febbraio nella Sala Auditorium ci saranno tra gli altri, gli Chef Pietro Leemann, Alain Ducasse e Romain Meder, Enrico Crippa, Davide Scabin e Davide Oldani tanto per citarvene alcuni ma il parterre è davvero ghiotto lungo tutta la giornata. Il 9 febbraio ad Identità Golose troveremo gli Chef Carlo Cracco, Massimo Bottura e tanti altri. Il 10 febbraio, giorno da sempre dedicato alla pasticceria, potremo vedere all’opera gli Chef Lorenzo Cogo, Giancarlo Perbellini ma non solo! Insomma, un piccolo tour de force che in quei 3 giorni ci ingolosiranno in modo esponenziale.
Difficile scegliere quale giornata preferire, potendo farlo scegliete tutto perché Identità Golose è tutto da gustare!
Rosy on Twitter @rosybalzani

Commento all'articolo