Identità Golose 2015 – S. Pellegrino Young Chef 2015
Si è svolta un paio di ore fa la finale italiana del S. Pellegrino Young Chef 2015 ad Identità Golose . Il talent internazionale ideato da S. Pellegrino ha l’obiettivo di valorizzare i migliori giovani Chef di tutto il mondo . Vincitore del contest lo Chef Paolo Griffa , Chef del ristorante Piccolo Lago di Verbania , ricordo per chi ancora non conoscesse questo piccolo angolo di paradiso con vista sul lago il ristorante dello Chef Marco Sacco Presidente di CHIC ( Charming Italian Chef ). La giuria nelle vesti di Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Moreno Cedroni (Madonnina del Pescatore), Enrico Cerea (Da Vittorio), Carlo Cracco (Cracco Ristorante), Ernesto Iaccarino (Don Alfonso 1890) e Davide Oldani (D’O) è rimasta entusiasta del piatto presentato : trippa e foie gras , ma ha avuto parole di incoraggiamento e di congratulazioni per tutti gli Chef presenti all’evento , definendoli di ottimo livello , e c’è da credergli , i piatti presentati erano davvero tutti speciali !
Sarà dunque lo Chef Paolo Griffa , baldanzoso e capace giovanotto ventitreenne del ristorante Piccolo Lago a Verbania a rappresentare l’Italia alla finalissima che si terrà a giugno durante Expo 2015 . come vi dicevo poco sopra , la giuria ha ripetutamente lodato la preparazione degli Chef e la loro indiscussa bravura , di seguito i nomi dei partecipanti :
Luca Abbruzzino – chef Antonio Abbruzzino – Alta cucina locale, Catanzaro
Cosimo Bunicelli – chef Agrigourmet Intatto, Calice al Cornoviglio
Domenico Capogrosso – chef Good for Good, Andria
Gabriele Maria Castellanza – chef Ristorante Marcelin, Montà
Philipp Fallmerayer – sous chef St. Hubertus Rosa Alpina, San Cassiano
Francesca Priscilla Fucci – chef Ristorante Moma, Roma
Paolo Griffa – chef Piccolo Lago, Verbania
Matteo Monfrinotti – chef Acquamatta, Semiana
Simone Nebbia – sous chef S’apposentu di Casa Puddu, Siddi
Nikita Sergeev – chef Ristorante L’Arcade, Porto San Giorgio
Partecipanti di altissimo livello e una giuria a dir poco eccezionale , il tutto condito con sorrisi e giovialità , che si può volere di più ?! Credits di Benedetta Pitscheider .
Rosy on Twitter @rosybalzani
Commento all'articolo