Il 2015 anno importante per il turismo in Italia
Il costo del petrolio che scende ed euro più debole rispetto a dollaro, sterlina e yen.
Expedia non ha dubbi: “A livello macroeconomico – spiega Walter Lo Faro (nella foto), senior director of management market Expedia – ci sono ottimi segnali che sarà un 2015 importante per il turismo internazionale in Italia”.
Per anticipare la domanda e intercettare i flussi, secondo la Olta, è necessario, però, che gli albergatori si mettano al passo con la tecnologia e con i cambiamenti del mercato. “L’innovazione tecnologica sta cambiando i modelli di consumo – spiega Lo Faro – e, con il giusto supporto, questo si trasforma in opportunità per gli albergatori che sapranno innovarsi”.
La Olta ha sviluppato nuovi prodotti tecnologici per tutti i suoi brand, grazie ai quali supportare i clienti nella fase di ricerca e prenotazione, su tutti i device tecnologici, anche i più recenti. “Abbiamo investito in tecnologia più di 600 milioni di euro – ricorda Lo Faro – e siamo una delle poche compagnie già presenti su I-watch, che, ad aprile, sarà lanciato anche in Italia”.
Nel 2014, sono stati 19 milioni i wearable venduti nel mondo e si prevede che il 2015 sarà l’anno della loro esplosione.
Commento all'articolo