×

Shopping kids da Privalia: l’1% devoluto a Unicef

Shopping kids da Privalia: l’1% devoluto a Unicef

privalia sostiene unicef

A marzo 2015 Privalia firma un’importante collaborazione con Unicef a sostegno e promozione di istruzione e diritti dei bambini in quattro paesi. Privalia che da anni già collabora con Privalia firma un’importante iniziativa della durata di due anni con cui stipola la donazione di una percentuale delle vendite ricavate dalla categoria “baby & kids” ad Unicef.

La collaborazione tra il colosso dello shop online e l’associazione a difesa dei minori ha lo scopo di sostenere programmi di istruzione e promozione dei  diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Spagna, Italia, Brasile e Messico.

In Messico Unicef si impegna a favorire l’educazione base permettendo ai bambini di imparare a leggere e scrivere, in Brasile si aiutano gli adolescenti diminuendo la dispersione scolastica, in Spagna si promuovono i diritti dei bambini ed in Italia si punta a diffondere la Convenzione Onu facendo conoscere i diritti dei più piccoli.

Siamo grati a Privalia per essere al nostro fianco nel garantire il diritto all’istruzione a tutti i bambini e alle bambine. Nonostante i progressi compiuti sino ad oggi, oltre 57 milioni di bambini con età compresa tra  6 ai 10 anni non frequentano la scuola primaria. Il 50% di questi è vittima di conflitti armati. Oltre 69 milioni di adolescenti non hanno una formazione scolare. I programmi di istruzione sono alla base delle strategie di sviluppo.” ha detto Paolo Rozera, Direttore Generale a.i. dell’UNICEF Italia.

Questa alleanza è il risultato di molti anni di collaborazione tra le due parti. Privalia collabora con l’UNICEF in Spagna da dicembre 2012 e in Italia dal 2013 attraverso diverse iniziative, che hanno raccolto nel tempo più di 250.000€ a sostegno di vari programmi dell’UNICEF.

On twitter @AngyLosi

Commento all'articolo