Quando il bene fa bene davvero ai nostri amici quattro zampe , dietro c’è Pets in the City no profit
Una piccola associazione quella di Pets in the City no profit , a conduzione familiare in quel di Vistarino , paesino in provincia di Pavia e dietro : tantissimo lavoro , tante corse ad ogni ora di ogni giorno , spesso a svariati km di distanza eppure chi ha voluto fortemente Pets in the City no profit non si ferma , non si lamenta , ma chiede aiuto . Pets in the City è un’associazione no profit a cui fanno capo Lidia Peschechera e suo marito Dario Brambilla , non sono soli ovviamente , insieme ad un gruppo di volontari (Stefania Meneguzzo Giovanna Boerci Beatrice Calzavara Luciano Rossi Gloria Soffientini ) si occupano dei mici randagi non escludendo ( troppo spesso ) anche altri amici pelosi che arrivati ad una certa età , o solo perché il periodo delle ferie incombe ( come in questi giorni ) vengono abbandonati nei modi più crudeli e disgraziati ovunque . Aggiungiamo che è quasi la normalità non sterilizzare cani e gatti , questo comporta una serie di nascite infinite che a loro volta portano spessissimo alla malattia per le mamme a quattrozampe a volte anche alla loro morte . Inoltre , ancora oggi non si comprende la sicurezza del microchip , del libretto personale per il cane o il gatto .
Lidia , suo marito Dario e i volontari si occupano di tutto , a partire dal recuperare i quattro zampe , farli visitare e curare , sterilizzare e trovar loro un affido o meglio ancora una casa per sempre . Il tutto a costo zero che poi tanto zero non è mai ! Perché per quanto il veterinario possa venire incontro , i costi sono sempre alti e le cure lunghe , dispendiose e mai gratuite . Si danno da fare , con i banchetti nei supermercati , durante le feste di paese e raccolgono cibo , sabbietta , a volte medicine e qualche volta pochi spiccioli che usano per comprare quello che manca , e spesso tutto questo viene condiviso con altri gattili o canili di altre zone d’Italia , come al Sud dove la situazione è peggiore e drammatica , spedendo a spese loro tutto quanto .
Altrettanto spesso accade che i pelosetti recuperati stazionino in casa di Lidia e Dario , non avendo un gattile adibito , questo comporta ovviamente la convivenza non facile con tutta una serie di problemi e incombenze … non pensate neppure per un momento che la situazione sia facile , il benessere dei pelosetti viene prima di tutto , ma non si può certo dimenticare che la vita ha un costo e che le bollette da pagare arrivano regolarmente . Non si arrendono Lidia e Dario , li ho conosciuti personalmente , li sostengo ogni volta che posso con il cibo per cani e gatti . Ma non basta mai , e anzi se volete potete aiutare sicuramente con una piccola offerta o con cibo , coperte , medicine . E se non potete , come dice sempre Lidia : condividete gli appelli , perché un appello condiviso è un modo come un altro per dare una possibilità in più all’affido o all’adozione .
A breve , su periodicodaily apriremo uno spazio dedicato a Pets in the City no profit , dove troverete gli appelli con alcune foto dei pelosetti , di seguito la mail di Pets in the City e il link al sito : petsinthecity2012@hotmail.it : www.petsinthecity.info
nel frattempo se volete aiutare concretamente , le donazioni sono ben accette qui :
POSTEPAY EVOLUTION: 5333171007636687
POSTEPAY EVOLUTION IBAN: IT39A0760105138266495866499
PAYPAL : petsinthecity2012@hotmail.it
Rosy on Twitter @rosybalzani
Commento all'articolo