L’opera lirica di Donizzetti delizia ed ammalia l’aeroporto di Milano Malpensa
Grandiosa esibizione dell’orchestra e del coro della scala all’aeroporto della Malpensa a Milano.
Domenica 20 settembre 2015 – Milano aereoporto Malpensa . Per un giorno la musica lirica si è trasferita in aeroporto a Malpensa e tutta la gente che si trovava all’interno dell’aereoporto milanese è rimasta stupita ed ammaliata dalla bellezza della nuova opera musicale del noto compositore lirico Donizzetti.
L’opera lirica in questione si intitola “Elisir d’amore” ed è stata recitata, cantata e suonata dal coro e dall’orchestra della Scala, in registi dell’opera sono due Grischa Asagaroff e Fabio Luisi e la si può vedere in tv grazie a Rai 5. I leader sono Vittorio Grigolo che interpreta Nemorino e Eleonora Buratto nei panni di Adina, insieme a Mattia Olivieri che recita il personaggio Belcore.
Tra i presenti a questa iniziativa vi erano il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il presidente di Sea Pietro Modiano, il sovrintendente della Scala Alexander Pereira e l’assessore della regione lombardia addetto alla Cultura, Cristina Cappellini, i quali si sono uniti alla compagnia musicale al tavolo del ristorante Rossopomodoro .
by Massimo Davì
Commento all'articolo